Iscrizioni

Il  MIUR  ha  emanato  la  nota  prot.  n.  20651  del  12.11.2020  relativa  alle  iscrizioni  per  l’a.s.  2021/22  con la quale l’Amministrazione Centrale stabilisce che le famiglie potranno presentare le domande esclusivamente per via telematica dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

Per informazioni ed assistenza alla compilazione delle domande i genitori potranno inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SEDI:

PLESSO CAPRONI: RMEE84301X

PLESSO VACCARI: RMEE843021

PLESSO CARDARELLI: RMMM84301V

RMIC84300T poster

A completamento delle informazioni si allegano:

· I criteri per l’accoglimento delle domande che saranno applicati solo in caso di esubero delle richieste pervenute (Delibera n. 122 del C.D.I. 21/12/2020).

· la scheda punteggi per le iscrizioni alle classi a tempo pieno della Scuola primaria, plessi “Vaccari” e “Caproni”. Tali punteggi saranno necessari qualora non fosse possibile accogliere tutte le domande per la frequenza al tempo pieno (Delibera n. 123 del C.D.I. 21/12/2020).

Le iscrizioni alle prime classi per l'a.s. 2019/20 potranno essere effettuate dai genitori interessati - in modalità “on line” - dalle ore 8.00 di lunedì 7 gennaio fino alle ore 20.00 di giovedì 31 gennaio 2019.

I genitori - per poter iscrivere i propri figli - dovranno prima registrarsi sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it. Detta operazione sarà possibile a partire dalle ore 9.00 di giovedì 27 dicembre 2018.

Il Miur ha emanato in materia l'apposita annuale disposizione (nota prot. n. 18902 del 7.11.2018) nella quale, tra l'altro, sono indicate:

1) le modalità telematiche (sito web del Ministero) per la scelta della scuola con la propedeutica fase di registrazione e la successiva iscrizione attraverso lo specifico portale;

2) i riferimenti a “Scuola in Chiaro” per le informazioni e i dati sulle istituzioni scolastiche, come aiuto alle famiglie per orientarsi nella propria scelta.

Circolare 11 - iscrizioni scuola primaria

Circolare 12 - iscrizioni scuola secondaria di primo grado

A completamento delle informazioni precedenti si allegano:

• i criteri per l’accoglimento delle domande che saranno applicati solo in caso di esubero delle richieste pervenute (Delibera n. 16 del C.D.I. 12/12/2018).
  • la scheda punteggi per le iscrizioni alle classi a tempo pieno della Scuola primaria, plessi “G. Vaccari” e “G. Caproni”. Tali punteggi saranno necessari qualora non fosse possibile accogliere tutte le domande per la frequenza al tempo pieno (Delibera n. 17 del C.D.I. 12/12/2018).

Allegato n 1 - Criteri accoglimento domande.

Allegato n 2 – Scheda punteggi iscrizioni classi a tempo pieno.

Bacino di utenza