Iscrizioni

Le iscrizioni alle prime classi per l'anno scolastico 2020/21 potranno essere effettuate dai genitori interessati -

in modalità “on line” - dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020

Detta operazione sarà possibile a partire dalle ore 9.00 di giovedì 27 dicembre 2019.

Il Miur ha emanato in materia la nota prot. n. 22994 del 13.11.2019, nella quale, tra l'altro, sono indicate:

1) le modalità telematiche (sito web del Ministero) per la scelta della scuola con la propedeutica fase di registrazione e la successiva iscrizione attraverso lo specifico portale;

2) i riferimenti a “Scuola in Chiaro” per le informazioni e i dati sulle istituzioni scolastiche, come aiuto alle famiglie per orientarsi nella propria scelta.

RMIC84300T poster

A completamento delle informazioni si allegano:

· I criteri per l’accoglimento delle domande che saranno applicati solo in caso di esubero delle richieste pervenute (Delibera n. 90 del C.D.I. 11/12/2019).

· la scheda punteggi per le iscrizioni alle classi a tempo pieno della Scuola primaria, plessi “Vaccari” e “Caproni”. Tali punteggi saranno necessari qualora non fosse possibile accogliere tutte le domande per la frequenza al tempo pieno (Delibera n. 91 del C.D.I. 11/12/2019).

Le iscrizioni alle prime classi per l'a.s. 2019/20 potranno essere effettuate dai genitori interessati - in modalità “on line” - dalle ore 8.00 di lunedì 7 gennaio fino alle ore 20.00 di giovedì 31 gennaio 2019.

I genitori - per poter iscrivere i propri figli - dovranno prima registrarsi sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it. Detta operazione sarà possibile a partire dalle ore 9.00 di giovedì 27 dicembre 2018.

Il Miur ha emanato in materia l'apposita annuale disposizione (nota prot. n. 18902 del 7.11.2018) nella quale, tra l'altro, sono indicate:

Circolare 11 - iscrizioni scuola primaria

Circolare 12 - iscrizioni scuola secondaria di primo grado

A completamento delle informazioni precedenti si allegano:

• i criteri per l’accoglimento delle domande che saranno applicati solo in caso di esubero delle richieste pervenute (Delibera n. 16 del C.D.I. 12/12/2018).
  • la scheda punteggi per le iscrizioni alle classi a tempo pieno della Scuola primaria, plessi “G. Vaccari” e “G. Caproni”. Tali punteggi saranno necessari qualora non fosse possibile accogliere tutte le domande per la frequenza al tempo pieno (Delibera n. 17 del C.D.I. 12/12/2018).

Allegato n 1 - Criteri accoglimento domande.

Allegato n 2 – Scheda punteggi iscrizioni classi a tempo pieno.

Bacino di utenza