Comunicazioni scuola-famiglia

Buoni libro

Per l’anno scolastico 2022/2023 è possibile presentare domanda per i buoni libro dal 2 al 30 settembre 2022.

Seguire la procedura indicata al seguente link: https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF38274

logo avviso importante

Si comunica il nuovo numero di linea fissa del plesso Vaccari:

La segreteria didattica

1024x512 TW

Sabato 2 Aprile, è in programma una giornata straordinaria di “riappropriazione della città” promossa dal Comune di Roma. Singoli, associazioni, comitati di quartiere e gruppi organizzati propongono, nei diversi Municipi, un ampio programma di interventi di pulizia e cura delle strade, delle piazze e dei giardini.

Un’occasione unica anche per rilanciare la raccolta differenziata, e la cultura del riuso e del riciclo, attraverso una specifica promozione di questi temi nell’ambito dell’iniziativa in linea con l’Agenda ONU 2030.

L’Istituto Comprensivo sostiene l’iniziativa ed invita la comunità scolastica a partecipare attivamente agli eventi in programma nel nostro Municipio.

È necessario prenotarsi all’iniziativa scelta compilando un apposito Form reperibile al seguente link: https://romacura.roma.it/ selezionando il Municipio di appartenenza e l’iniziativa alla quale si intende aderire.

prof.ssa Maria Cristina Angeleri

Locandina Quanto basta

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, il nostro Istituto Comprensivo, in collaborazione con il Municipio Roma XI, organizza un evento finalizzato alla sensibilizzazione sui diritti delle persone nello spettro autistico.

Le classi I B e I C assisteranno alla proiezione del film “Quanto basta” – regia di Francesco Falaschi - alla presenza del Presidente del Municipio Roma XI Gianluca Lanzi, Ass. Politiche Sociali Giulia Fainella, Ass. Scuola Claudia Bruschi, il Presidente della Commissione Sociale Fabiana Di Segni e del Dirigente scolastico prof.ssa Maria Cristina Angeleri.

Alla visione del film seguirà dibattito.

Si allega la locandina dell’evento.

prof.ssa Maria Cristina Angeleri

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Quanto basta.jpeg)Locandina Quanto basta.jpeg[ ]183 kB

invito...

Si invitano tutte le famiglie, il personale docente e non docente dell’Istituto a partecipare numerosi ad un grande evento che ci coinvolge tutti:

l’inaugurazione del progetto di EDUCAZIONE AL PATRIMONIO

che si terrà giovedì 17 marzo alle ore 17

presso il Drugstore museum di via Portuense 317.

Il Progetto è frutto di una convenzione tra la Soprintendenza ed il nostro Istituto e vuole educare anche i più piccoli alla conoscenza, valorizzazione e tutela del proprio Patrimonio, così come indicato nell’art.9 della nostra Costituzione. È un’iniziativa volta a restituire al territorio l’area archeologica della Necropoli Portuense, chiusa per anni, con un progetto–pilota d’eccellenza, fortemente voluto, da esportare anche in altri Municipi come segnale forte di ripartenza (maggiori dettagli in allegato).

È NECESSARIO PRENOTARSI AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL:

Art 9 17 marzo 2022

logo avviso fam

Si comunica che il giorno 9 settembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 10.00 si svolgeranno, in modalità on line, gli incontri tra i docenti e le famiglie degli alunni iscritti nelle classi prime della scuola primaria nel corrente anno scolastico.

Le indicazioni per la connessione verranno inviate, congiuntamente agli elenchi della classe di appartenenza, via mail agli indirizzi di posta elettronica comunicati in fase di iscrizione.

Prof.ssa Mariapia Metallo

logo avviso fam

Come stabilito dal calendario della Regione Lazio, le lezioni avranno inizio il giorno 13 settembre 2021 per tutte le classi.

Il giorno 8 settembre verranno pubblicati, sul sito, gli orari di ingresso e di uscita. In tale data saranno anche ripristinate le funzioni del registro elettronico e

saranno comunicati gli elenchi  delle classi prime.

prof.ssa Mariapia Metallo